Ministero della pubblica amministrazione

logo

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso, al fine di adottare adeguate misure di contenimento della diffusione del COVID 19, i colloqui si svolgeranno in videoconferenza, tramite piattaforma Teams, alla presenza dell’intero C. di Classe / Interclasse /Sezione. I genitori dovranno accedere all’aula virtuale sempre attraverso l’utilizzo dell’account
istituzionale
Teams del figlio/figlia, già reso disponibile dalla Scuola, avendo cura di lasciare la telecamera accesa per consentire ai docenti l’identificazione. Il tempo a disposizione per ciascun genitore sarà di 05 minuti. 
Qualora dovessero insorgere problematiche che richiedono un tempo maggiore, i genitori concorderanno con il/i docente/i un altro incontro specifico.
Al fine di favorire il regolare e ordinato svolgimento dei colloqui on-line, è necessario attenersi alle seguenti disposizioni:
Prenotazione colloqui mediante la funzione di prenotazione del Registro elettronico (la procedura di prenotazione dell’appuntamento è spiegata nel manuale delle famiglie, allegato a questa comunicazione, a partire dalla pagina 22.) Tali prenotazioni dovranno avvenire entro le seguenti date per dare la possibilità alla scuola di organizzare al meglio l’erogazione del servizio:
entro il 05/12 per la Scuola Primaria
entro il 09/12 per la Scuola Secondaria
entro il 12/12
per la Scuola dell’Infanzia
Le date dei colloqui, che verranno successivamente comunicate nei dettagli, sono le seguenti:
Scuola Primaria dal 09 – 11 dicembre
Scuola Secondaria 14- 15 dicembre
Scuola dell’Infanzia 16 dicembre
Non si deve prenotare il colloquio se non si è certi di poter essere presenti
Nel caso in cui qualche colloquio dovesse far slittare di qualche minuto i successivi appuntamenti, si pregano i genitori in attesa di aspettare che il docente li ammetta nella chat. Si confida nella consueta e concreta collaborazione da sempre dimostrata dalle famiglie. Si chiede di guardare con benevolenza ad eventuali probabili inconvenienti tecnici.
Si rammenta che i colloqui sono momenti privati e personali di confronto. Ai sensi delle normative vigenti e dei regolamenti di Istituto è VIETATA ogni forma di registrazione audio video degli stessi come anche l’eventuale divulgazione di immagini.

Cordiali saluti                                                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                 Prof.ssa Serena Alemanni

Si allega : Guida alla prenotazione online dei colloqui tramite Scuola Next

Allegati:
Scarica questo file (manualefamiglia (1).pdf)manualefamiglia (1).pdf3275 kB

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di ANDRANO
Via del Mare n.15 – 73032 Andrano (LE)
Tel: 0836926076
PEO: LEIC8AP00X@istruzione.it
PEC: LEIC8AP00X@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. LEIC8AP00X
Cod. Fisc. 92025260750
Fatt. Elett. UF2PRR